HOME PAGE
 TEORIA
 DOCUMENTI
 CATALOGHI
 CASI STUDIO
 SEMINARI

 VIDEO LEZIONI

 NEWSLETTER

 SCHEDE TECNICHE

 WEBINAR

 SOFTWARE


 

TeMa srl
Technologies and Materials

Sede Legale e Uffici
 via dell’Industria 21 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. +39 0438.9111
Fax+39 0438 910875

Email info@temacorporation.com
P.IVA 02469900266

Per assistenza tecnica: tecnico@terrerinforzate.it


 

 

WEBINAR
  BROCHURE WEBINAR 2013
   COS'E' UN WEBINAR
   WEBINAR IN PROGRAMMAZIONE
  SYSTEM TEST
  CONSULTA LE FAQ

  BROCHURE WEBINAR 2013
     
   

scarica la Brochure ..........

   COS'E' UN WEBINAR


Un webinar è un breve corso online tipicamente di un'ora che si può seguire comodamente da casa, dall'ufficio o da un qualsiasi PC con accesso internet.

La parola webinar è la contrazione di web-seminar: si tratta di un seminario che si svolge via web anziché fisicamente in un'aula, a una data prestabilita e a un'ora prestabilita.

Si tratta di una modalità di insegnamento moderno ed altamente efficiente, perché dà la possibilità anche di osservare in diretta (“live”) informazioni con contenuti multimediali (presentazioni in PowerPoint, arricchite con animazioni e transizioni Flash, oggetti 3D e streaming video, ecc..) per trarne esempi concreti utili all'apprendimento ed offrire una gamma di modalità di apprendimento che si adatta alle specifiche caratteristiche cognitive dei singoli utenti.

Nel corso dell'esposizione
da parte del docente, il partecipante può collaborare alla lezione, pur essendo a distanza, ponendo delle domande, scrivendole nell'apposita chat, e il docente può rispondere in viva voce, eventualmente raggruppando le risposte quando un argomento sia terminato e se ne debba iniziare un altro o in una eventuale apposita sessione di Q&A.

Una volta iscritto ad un corso, riceverai un email esplicativo precedentemente all'inizio del corso stesso per permetterti l'accesso alle sessioni di webinar.

Nella email troverai un link al programma di corso a cui ti sei iscritto, il giorno e l'ora del webinar e in certi casi un breve riassunto del corso.

Gli argomenti che possiamo trattare sono i seguenti:

- progettare opere di sostegno in terra rinforzata;
- progettare capping delle discariche e dei siti contaminati;
- introduzione ai materiali geosinetici;
- drenaggi geosintetici;
...........

esprimi la tua preferenza e comunicacelo via mail
(marketing@terrerinforzate.it)

torna all'indice..


   WEBINAR IN PROGRAMMAZIONE

I prossimi incontri telematici in modalità WEBINAR son in programma a ottobre e novembre. Gli argomenti riguarderanno:

- CRITERI DI PROGETTAZIONE DELLE OPERE IN TERRA RINFORZATA;

- AMBITI DI APPLICAZIONE DEI SISTEMI GEOSINTETICI

richiedi il programma e le modalità di accesso al nostro ufficio Marketing (marketing@terrerinforzate.it)

torna all'indice..


   SYSTEM TEST

I prossimi incontri telematici in modalità WEBINAR son in programma a ottobre e novembre. Gli argomenti riguarderanno:
 

Cos’è il System Test

Il System Test (test di autodiagnosi) è uno strumento semplice ed efficace adatto per controllare che la postazione dalla quale si sta eseguendo il test sia idonea ad utilizzare Skymeeting. E’ possibile diagnosticare eventuali problemi e/o blocchi (es. errate configurazioni di webcam e microfono, restrizioni sul firewall, ecc.) e controllare che gli interventi effettuati dai tecnici IT siano risolutivi.

 

Come lanciare il System Test

L’accesso all’area di test avviene tramite la URL http://live.skymeeting.net/systemtest; se il plug-in Flash non è installato correttamente si verrà invitati a scaricarlo dal sito Adobe. Prima di accedere ad ogni sessione di videoconferenza, sia in qualità di partecipante che di conduttore del meeting, è vivamente raccomandato di effettuare il System Test.

 

Requisiti hardware/software

In quest’area vengono rilevate le caratteristiche software del computer: la versione del plug-in Flash Player installato, lo stato di JavaScript, il sistema operativo, il tipo e la versione del browser, la risoluzione video e la presenza di eventuali blocchi pop-up.

Connessione
Il System Test rileva in tempo reale i dettagli dello stato della connettività a disposizione della postazione da cui si sta effettuando il test: un breve messaggio indica se i valori rilevati sono sufficienti per partecipare ad un meeting in videoconferenza. Viene rilevata la velocità di download e di upload -, espresse in kb/secondo - e la latenza - espressa in millisecondi - ; valori di latenza > 150 m/s possono essere causa di prestazioni scadenti (audio/video frammentato o in ritardo).

Router/firewall
Il System Test rileva lo stato delle porte RTMP (1935/1936) e RTMPT (80 ). Per un utilizzo ottimale del servizio, è’ opportuno aprire le porte 1935 e 1936 - in sola uscita - sul router/firewall aziendale e su tutte le postazioni su cui si desidera utilizzare Skymeeting.

Webcam
Viene rilevato lo stato della webcam: se si vede la propria immagine, la webcam è configurata correttamente; se si vede lo schermo bianco, la webcam potrebbe essere in uso da un altro applicativo - ad esempio un programma di instant messaging o il software di configurazione della webcam.

Microfono
Premendo il tasto “imposta microfono” apparirà il pannello di controllo di Adobe Flash Player per l’impostazione del microfono.
E’ disponibile un test in playback per verificare la corretta impostazione audio. E’ inoltre disponibile la funzione di ripetizione del test, utile per analizzare eventuali fluttuazioni di connettività.

torna all'indice...


   CONSULTA LE FAQ
 

 

 Dove siamo | Richiedi assistenza tecnica | Contatti