Ciao, siamo due fratelli Giulia (6 anni) e Michele (4 anni) e ti scriviamo per presentarti i nostri desideri:

Giulia sogna questi doni: bambolotto Cicciomio, il Castello di Polly Pocket, Barbie con Shelly al mercato e i vestiti da ballerina, un vestito elegante per Ken, il film Anastasia in cartoni animati, il cavallo di Barbi.

Michele sogna questi doni: la pista con le macchine grigie e gialle con il telecomando, bigliardino, camion con sopra le auto, una Barbi, il camper delle Micro-Machin.

Tu Santa Lucia puoi scegliere fra questi nostri desideri.

Ciao Santa Lucia tanti baci Giulia.

Ti do tanti baci Michele.

Cara Santa Lucia, sono Andrea (così sento che mi chiamano) e sono ancora nel pancione della mia mamma (settimana prossima ho sei mesi). La mia mamma e il mio papà mi hanno spiegato che tu porti i regali ai bambini buoni: anche loro ricevevano regali da te!!! Quest’anno non ti posso chiedere ancora nulla perchè, sinceramente, non ho ancora capito come funziona bene la faccenda lì fuori, però so che neanche la mia mamma e il mio papà ti chiederanno nulla nè per me nè per loro perchè dicono che il loro regalo è ià in arrivo ed è il più bello che avrebbero potuto ricevere (peccato che dovranno aspettare fino a metà Febbraio!!!). So che sono tanto felici del mio arrivo ed io sono tanto contento di avere vicino due persone come loro. Cerco di fargli capire la mia gioia tirando calci e pugni per farmi capire!!! Ma sì, sono sicuro che loro lo sanno!!!!! Per me già preparando ogni cosa!!! Così, cara S. Lucia, ti chiedo solo due cose. La prima: conserva l’amore che provano l’uno per l’altro e che sentono per me ed il sorriso sulla bocca di tutti e due, perchè è tanto bello vederli felici!!! La seconda: fa che ogni bambino che viene al mondo possa sentire il calore che già sento nella mia famiglia!!!

Ciao ed un bacione. Andrea

Cara Santa Lucia, porta doni e speranza in tutto il mondo, in modo che tutti abbiano un regalo nessuno escluso, quanto a me, portami il regalo che vuoi tu.

Francesca